• Assodilettanti

E' ATTIVO LO "SPORTELLO LAVORATORI SPORTIVI" DI ASSODILETTANTI

Aggiornamento: set 29

Nell'ultimo consiglio di Assodilettanti è stata deliberata l'istituzione dello "Sportello Lavoratori Sportivi", un servizio specifico dedicato a chi fa dello sport il proprio mestiere.


In ottica di una sempre maggior strutturazione del nostro sodalizio, abbiamo deciso di porre particolare attenzione su singoli settori di attività, di cui ci siamo maggiormente occupati durante il primo anno di vita dell'associazione. Uno di questi riguarda il "mondo" del lavoratori dello sport, una categoria di persone che quotidianamente deve fare i conti con situazioni di precarietà e con l'assenza di tutele.


Le problematiche che attanagliano i lavoratori e collaboratori sportivi sono molteplici e di diversa natura. Per questo abbiamo deciso di affidare il ruolo di responsabile dello sportello dedicato ad un esperto della materia: si tratta dell'avvocato Mattia Malmusi, consigliere dell'associazione ed ex pallavolista, socio di AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani), nonchè professional partner accreditato presso il Sole 24 Ore.

Mattia ha deciso di mettere a disposizione dell'associazione le sue competenze in materia di diritto del lavoro sportivo e può essere contattato per ogni esigenza attinente alla materia all'indirizzo mail della nostra associazione assodilettanti@gmail.com, oppure ai suoi recapiti:


mail: mattia.malmusi@gmail.com

tel: 0521/287000


Con l'istituzione di uno sportello specifico dedicato ai lavoratori dello sport intendiamo offrire un supporto in più ad una categoria in attesa da molto tempo di un giusto riconoscimento giuridico. In proposito, seguiremo sempre con grande attenzione - con l'avvocato Malmusi in primis - i futuri sviluppi della riforma del lavoro sportivo.


Per info e iscrizioni gratuite, clicca qui.


A presto!


Il Direttivo di Assodilettanti

143 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti