• Assodilettanti

"LO SPORT E' IL MIO MESTIERE": ENTRA A FAR PARTE DI "LAVORATORI SPORTIVI UNITI"

Il Dipartimento “Lavoratori Sportivi Uniti” nasce con lo scopo di diventare un punto di riferimento associativo per i lavoratori dello sport, un “luogo” in cui confrontarsi, condividere le proprie esperienze ed esigenze. Da questo punto di vista il Dipartimento rappresenta uno “strumento” che gli iscritti possono utilizzare per dare visibilità a eventuali problematiche riscontrate o a proposte migliorative della propria condizione di lavoro.


Fin da subito abbiamo cercato di intraprendere iniziative d’interesse per i lavoratori sportivi: abbiamo organizzato webinar di approfondimento, siamo stati sentiti in audizione al Dipartimento per lo Sport nell’ambito del procedimento di consultazione pubblica sulla riforma del lavoro sportivo, abbiamo contattato parlamentari e istituzioni illustrando loro le esigenze dei collaboratori sportivi e facendo pressione per far ottenere a quest’ultimi i vari bonus. Altri progetti sono in cantiere e vedranno la luce nei prossimi mesi.

Crediamo sia arrivato il momento di fare un ulteriore salto di qualità. C’è bisogno di ampliare la base associativa. Per contare sempre di più i numeri sono importanti.


Chi vorrà entrare a far parte della nostra associazione, potrà beneficiare di una serie di vantaggi, oltre ad avere la possibilità di candidarsi come membro del Consiglio di Dipartimento. La nostra associazione, infatti, è aperta a chi vuole impegnarsi in prima persona. In base al numero delle nuove adesioni, valuteremo la possibilità di strutturarci ulteriormente sul territorio, attraverso la nomina di un referente regionale.


Verrà aperto un canale (presumibilmente su Telegram) riservato agli associati in cui verranno condivisi contenuti, approfondimenti, notizie e informazioni di interesse per i lavoratori dello sport. Inoltre, gli associati potranno contattarci quando vorranno per qualsiasi tipo di richiesta. Il gruppo Facebook "Lavoratori Sportivi Uniti" rimarrà aperto, ma solo per la condivisione delle iniziative del Dipartimento e di eventuali informazioni “minime”.


Chi vorrà unirsi a noi, potrà farlo iscrivendosi all’associazione (CLICCA QUI).


Il costo del tesseramento è di soli 5 euro (con validità sino al 31.12.2022 e con possibilità di rinnovo per il 2023 a soli 10 euro).

Soprattutto in vista dell’attuazione della riforma del lavoro sportivo, crediamo che sia essenziale la presenza di un ente rappresentativo specifico per i lavoratori dello sport. Chi vorrà supportarci o darci una mano è il benvenuto!


Per leggere l’articolo di presentazione del Dipartimento, CLICCA QUI.


“Lo Sport è il mio Mestiere!”UNISCITI A NOI!


Grazie a tutti


Il Consiglio di Dipartimento


lavoratori.assodilettanti@gmail.com

www.assodilettanti.com

692 visualizzazioni